The art of Reportage photography is capturing an event in a documentary style. Rather than staging a series of photographs the aim is to document an event as it really happened. “

 

Alcuni consigli utili che potrebbero aiutarvi ad organizzare al meglio la più bella festa della vostra vita!

PREPARATIVI
fotografo-matrimonio-lecce-WPS-0052
Sarà vostra scelta se iniziare la giornata tranquillamente preparandovi da soli, con gli amici più cari o in una stanza piena di gente intorno. In ogni caso avvisate chi sarà accanto a voi che potremmo scattare anche a loro delle fotografie.

 

CAPELLI E TRUCCO
fotografo-matrimonio-lecce-WPS-0001
Solitamente truccatrici e parrucchieri si aspettano che il fotografo abbia bisogno di molto tempo per realizzare le classiche foto alla sposa sul letto, mentre osserva insistentemente il bouquet, ecc. Queste cose non fanno farte del reportage. Concordate l’appuntamento con i vostri professionisti dell’immagine senza considerare questi tempi.Inoltre, anche loro potrebbero essere fotografati durante il loro lavoro: preparateli a questa eventualità!
Se richiesto, i minuti precedenti all’uscita dalle vostre case possiamo dedicarli alle fotografie con i parenti più cari.

 

CERIMONIA IN CHIESA
fotografo-matrimonio-lecce-WPS-0515
Nessuno di noi, fotografi e videomaker, avrà necessità di portare in chiesa degli ingombranti faretti. Scattiamo le nostre fotografie prevalentemente con luce naturale o luce flash di schiarita. Poichè è importante conoscere ciò che ci aspetta per poter lavorare con tranquillità, informateci in tempo di eventuali restrizioni particolari.

 

CERIMONIA ALL’APERTO
fotografo-matrimonio-lecce-WPS-0765
Generalmente, il momento migliore per una cerimonia all’aperto è di 2-3 ore prima del tramonto: garantisce che la luce del sole cada in modo più uniforme sulla pelle (senza ombre dure).

 

FOTO DI FAMIGLIA
Si consiglia di fare la foto all’intero gruppo di invitati subito dopo la cerimonia, all’esterno della chiesa.

 

TRASPORTI
fotografo-matrimonio-lecce-WPS-521
Per qualsiasi spostamento avremo i nostri mezzi di trasporto. Se possibile e in alcuni momenti particolari, sarebbe bello se uno di noi potesse venire in macchina con voi per catturare i momenti più intimi e romantici.

 

RITRATTI DI COPPIA
fotografo-matrimonio-lecce-WPS-0536
Uno dei momenti più importanti e romantici del vostro matrimonio è quello dei ritratti a voi due, finalmente marito e moglie. E’ il vostro matrimonio, unico e irripetibile, per questo non imponiamo ai nostri sposi delle location “predefinite” e uguali per tutti. Possiamo decidere insieme dove fare le foto: nel luogo che vi ricorda il vostro primo incontro, nei bellissimi giardini del ristorante o in qualsiasi altro posto vogliate suggerirci.
Comunicateci altresì l’orario previsto per l’arrivo al ristorante: per noi è fondamentale rispettare gli orari stabiliti.

 

STAFF
Chiedere al direttore del ristorante di includerci nella vostra stessa sala è importante per voi e per noi: ci assicura di essere sempre presenti e pronti per non perdere nessun momento importante del vostro ricevimento.

 

LUCI AL RICEVIMENTO
fotografo-matrimonio-lecce-WPS-0849
Se il ricevimento è completamente all’aperto, sotto le stelle, si consiglia di aggiungere più illuminazione possibile, come fili di luci e candele. L’illuminazione supplementare contribuirà a riscaldare le vostre foto e aggiungere una dimensione più bella, più dinamica. In caso contrario, si avrà uno sfondo completamente nero a meno che il ricevimento si svolga durante il giorno.

 

SORRIDETE AGLI IMPREVISTI
fotografo-matrimonio-lecce-WPS-0739
Lasciate che il giorno delle vostre nozze sia semplicemente quello che è. Non lasciatevi influenzare dagli imprevisti: il tempo inclemente, una dimenticanza o eventi fuori programma e ritardi. Mantenete la calma e permetteteci di cogliere la spontaneità e la magia nelle nostre foto per sorprendervi e deliziarvi nel momento in cui le rivivrete, guardandole, e per rendere il vostro matrimonio unicamente il vostro.